GIOCANDO CON LA TUA BICI

La bici come gioco e momento di incontro

Lo sport come momento di divertimento, di incontro, di prevenzione, per favorire il benessere psico-fisico.

Rivolto in particolare ai giovanissimi, il progetto Giocando con la tua bici vuole:

• promuovere attività con finalità ludiche e culturali prive dell’assillo agonistico;
  • mediante corsi per la sicurezza con giochi e passeggiate in bici nei boschi;
  • con il solo proposito di favorire un diverso avviamento alla pratica sportiva;
  • per creare occasioni di socializzazione e divertimento per bambine e bambini.

Proposto ininterrottamente dal 2003 in collaborazione con i Comuni di Dambel, Sanzeno, Tassullo, Tuenno, Nanno, Coredo, Smarano, Sfruz, Tres, Vervò, Taio, Cles, Rumo, Livo, Cloz, Brez, Romallo, Ville d’Anaunia, Predaia e Contà è diventato oramai un punto di riferimento fisso per centinaia di ragazze e ragazzi.

Località dei corsi sono:

il Campo Scuola MTB del Malghetto di Tassullo, loc. 2 Laghi di Coredo, il Campo Scuola di Cloz, campo scuola Terres-Flavon

IL CORSO BASE

• Soggetti interessati: ragazze e ragazzi dai 4 ai 13 anni
  • Periodo di svolgimento: nel corso dei mesi di aprile e maggio

IL CORSO EVOLUTO

UDITE UDITE … LO SAPETE CHE DAL 2013 PER CHI HA 4 O PIÙ ANNI DI PARTECIPAZIONE A “GIOCANDO CON LA TUA BICI” SARA’ RILASCIATO IL BREVETTO di biker evoluto PER DIVENTARE AIUTO MAESTRO MTB NELLA NOSTRA SCUOLA ???